Informativa relativa all’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art.52 del D.lgs. n. 205/2006 e s.m.i. (Ripensamento)

Gentile Cliente,

Ti informiamo che hai diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni e senza penalità, entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti.

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza (non sarà possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato) e il bene acquistato dovrà essere integro, restituito a tua cura e spese, nella confezione originale, sigillata e intatta, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla per la spedizione in una seconda scatola. Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente informarci della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita entro il termine di cui sopra. A tal fine, può scegliere:

  1. di utilizzare il modulo di recesso che trova in fondo a questa pagina, compilandolo ed inviandolo via mail a shop@ya-be.it
  2. inviare una richiesta via mail a shop@ya-be.it con le seguenti informazioni:
  • Nome e cognome
  • Riferimento dell’ordine, data e numero
  • Indicazione degli articoli da restituire (è sufficiente indicare il codice e la quantità)

Dovrai quindi provvedere al corretto imballaggio del prodotto e spedirlo al seguente indirizzo: WYM S.r.l. – Via Nicola Fabrizi, 2 Castelnuovo Rangone, fraz. Montale, 41051 Modena – Italy.

Nel caso di legittimo esercizio del diritto di recesso, YA.BE rimborserà l’importo complessivamente pagato, ad esclusione delle spese di spedizione, mediante accredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto entro 14 giorni dalla data in cui YA.BE ha ricevuto il bene oggetto di diritto di recesso.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di YA.BE, a tua disposizione per il ritiro o, a scelta di YA.BE, verrà dalla stessa restituita con addebito delle spese di spedizione.

Esempio Modulo di recesso

Il/la sottoscritto/a (Nome e Cognome) ________________________
Residente/domiciliato/a ________________________
in Via ________________________Città ________________________
Cap ________________________ Provincia ________________________

Con la presente intende comunicare la volontà di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti sotto indicati.

  • Numero ordine ________________________
  • Data ordine ________________________
  • Articoli da restituire ________________________
  • Codice articolo ________________________
  • Numero articoli ________________________
  • Coordinate bancarie (IBAN e intestatario del conto corrente) in caso di pagamento dell’ordine con bonifico bancario anticipato ________________________

Data ________________________
Firma ________________________ (firma completa e leggibile)

Il presente modulo deve essere inviato via mail al seguente indirizzo shop@ya-be.it.

Data pubblicazione: 01.08.2019